L’Azienda

HomeL’Azienda

Graco: i nostri principi

Al centro di un vasto comprensorio che dal Preappennino Dauno degrada verso la piana del Tavoliere, si estendono a perdita d’occhio oliveti dagli alberi secolari che chiudono in un anello Torremaggiore, città che trae le sue origini dall’Abbazia Benedettina “Monasterum Terrae Maiorum”. Poco lontano troviamo i resti di Castel Fiorentino, famosa per l’imponente cattedrale, per il palazzo residenziale di epoca sveva in cui si spense l’imperatore Federico II di Svevia.
In questo contesto ricco di storia e natura l’agricoltura ha sempre ricoperto un ruolo preponderante nella società, ecco perchè Graco, fondata nel 1995 da Sabino Angeloro e sua moglie Maria Costanza Bosco, mira a mantenere due obiettivi principali: produrre e valorizzare i prodotti tipici del proprio paese rispettando la tradizione secolare e l’altissima qualità dei prodotti, motivo per cui tutti i prodotti sono lavorati dal fresco e in modo artigianale, senza aggiunta di coloranti né conservanti.
Grazie a questi principi in questi anni Graco è stata più volte premiata in manifestazioni internazionali.

Graco è membro, dal 1997, della Corporazione dei Mastri Oleari, associazione che opera in tutto il mondo per la valorizzazione e la promozione dell’olio extra vergine di oliva di alta qualità.

L'Azienda

Per Graco un buon prodotto parte dalla sua lavorazione, ecco perché lo stabilimento è suddiviso in tre aree produttive: la prima è adibita alla lavorazione delle olive da tavola con annesso frantoio a ciclo continuo e macine di pietra; la seconda è adibita a laboratorio per la lavorazione dei prodotti artigianali; la terza è adibita a opificio per lo stoccaggio e confezionamento dell’olio extra vergine d’oliva.

L’area in cui l’azienda opera è essenzialmente quella di Torremaggiore e territori limitrofi, in quanto solo in questa ristretta zona è presente una varietà unica di olive: La Peranzana.

L’azienda produce olio d’oliva extravergine, olio d’oliva extra vergine aromatizzato, sott’oli, olive condite e in salamoia, sughi e creme conservati solo in olio extra vergine di oliva.

Team

L’azienda Graco nasce nasce per la volontà dei coniugi Angeloro di valorizzare e promuovere la cultura gastronomica pugliese nel mondo attraverso prodotti sani e genuini realizzati nel completo rispetto delle tradizioni. Oggi l’azienda è composta da un team tutto familiare. Ai due coniugi si sono affiancati i figli Ylenia e Angelo che con passione e grande caparbietà contribuiscono a diffondere i prodotti in tutto il mondo.

Lorem Ipsum
Lorem Ipsum
Lorem Ipsum
Lorem Ipsum