Insalata di pasta con olio al basilico

Siete stanchi delle solite di ricette estive? Preparare la classica insalata di riso non vi basta più? Ecco qui una ricetta semplice e leggera da mangiare al mare che stupirà il vostro palato.
Vi sveliamo subito il segreto: olio extra vergine al basilico Graco Food!
La bontà e la riuscita di questo piatto è data dai suoi ingredienti:
500 gr di pomodorini ciliegini dolci, mezza cipolla, olio d’oliva extra vergine, olio di oliva al basilico, gambo di sedano, una manciata di prezzemolo, sale q.b, pepe q.b., feta, 1 peperone giallo, una manciata di capperi, origano q.b., mezzo barattolo di olive nere, tocchettini di feta.

In una padella fate riscaldare l’olio extra vergine d’oliva, affettate mezza cipolla e fatela rosolare, aggiungete sedano e prezzolo tritati e lasciate andare per qualche minuto.
Tagliate a metà i pomodorini ed aggiungeteli in padella. Lasciateli cucinare a fiamma bassa per 15 minuti con coperchio fin quando non avranno rilasciato il loro sugo.
Intanto lavate un peperone giallo e tagliatelo a tocchettini minuziosi.
Mettete a bollire l’acqua e cucinate la pasta.
Mentre la pasta sta cucinando unite il peperone, le olive nere, i capperi.

Scolate la pasta, unite la feta in padella e mescolate il tutto! Impiattate e per ogni piatto aggiungete un tocco do olio extra vergine di oliva aromatizzato al basilico. Guarnite con foglie fresche di basilico.

insalata di pasta